Ordini fraudolenti

e controversie sui pagamenti con carte di credito

Ci avvaliamo della collaborazione di diverse agenzie di analisi del credito a cui invieremo una nota di inadempienza in caso di ordini fraudolenti o di tentativi di storno del pagamento dovuto. Per storno si intende l'annullamento di una transazione da parte del cliente o l'apertura di una controversia relativa ad una transazione effettuata.

Trustico® Checks Every Order For Authenticity

Ci impegniamo a verificare l'autenticità di ogni ordine ricevuto. Tutti gli ordini provenienti da Paesi sospetti o generati da proxy aperte verranno intercettati. Di conseguenza, procederemo all'immediata revoca di qualsiasi certificato emesso e all'avvio di procedimenti legali nei confronti dei soggetti autori di tali frodi.

Al fine di evitare ulteriori tentativi di frode i dati personali, l'indirizzo IP e il dominio collegati agli ordini incriminati saranno comunicati alle Autorità Certificanti che emettono Certificati SSL. Il nome dominio potrebbe essere inserito all'interno di speciali blacklist finalizzate a mettere in guardia gli utenti della Rete dall'effettuare transazioni sui siti incriminati.

Storni, annullamenti e dispute sui pagamenti

In caso di tentativo di storno o annullamento di un pagamento, procederemo all'immediata notifica dell'accaduto alle agenzie di analisi del credito. Ciò avrà conseguenze future sul tuo giudizio di solvibilità. Non vige, a nostro carico, alcun obbligo di rettifica sulla situazione del debito anche a seguito di pagamento a saldo delle situazioni di insolvenza.

Siamo collegati a diverse agenzie di analisi del credito localizzate in differenti Paesi ed aree, inclusi Australia, Stati Uniti d'America, Nuova Zelanda, Regno Unito ed Europa.

Al verificarsi di tentativi di storno, annullamento o all'apertura di una disputa sul pagamento, verrano addebitati alle tariffe iniziali dei costi aggiuntivi e verrà aperta una pratica a riguardo. Procederemo per vie legali qualora tale pratica non venga liquidata con i relativi pagamenti.

I costi addizionali includono, ma non sono limitati a: spese legali, costi per il recupero credito, spese relative alla società di analisi del credito e oneri bancari.